Al centro del mondo

L’entusiasmo perpetuo.
Una strada per la quale vi sia sempre un motivo attivo di procedere con tutta la forza e il coraggio che si ha dentro, senza mai dubitare di sè perché spinti dalla fiamma che arde incessantemente nel cuore.
Parlo di quella energia viva che non si vede ma che è la sola in grado di raggiungere il centro del mondo e che può donare un senso più vasto, limpido e concreto all’abitudinario viavai di pensieri che attraversano la mente di ogni giorno.
Parlo di quel profumo garbato ma prepotente che oltrepassa il filtro dell’anima, quando é pulita, e che si getta nel mondo in picchiata sconvolgendo le idee – anche se non si vuole – e le trasforma in nuove visioni,  nuove strade e in un nuovo mondo. Ad ognuno il suo.
Parlo del sogno che pochi ricordano ma che ognuno possiede e che infine è lo stesso per tutti, nonostante si voglia che il mio si distingua dal tuo, illudendo le nostre personali passioni.
Parlo della Vita.
E la Vita non è mai personale, ricordalo, anche se questo può sembrare una nota stonata. Ma è la nota portante di un unico canto che incessantemente si espande e contrae, accordandoci in Sole.
Parlo della Vita.
Dell’Unica Grande Meravigliosa e Indicibile Bellezza alla quale apparteniamo e nella quale ci è stata data l’opportunità di Essere coscientemente, con difficoltà, in carne ed ossa e pensieri,emozioni, sentimenti e azioni.
Questo é il Mio pensiero, il Mio sentimento, la Mia esperienza, la Mia intenzione , il Mio sogno e la Mia realtà.
Questa è la mia Presenza.
Questa è la Vita.
Un percorso che non giungerà mai al termine perché privo di corso.
E’ la Grazia di un Grazie, con parole che sgorgano come un fiume impetuoso nell’inaspettato di un giorno qualunque, aspettato da sempre e da sempre presente.
E’ un barlume di cielo, un sorriso, una danza.
E’ la madre che partorisce il figlio, è il padre che lo spinge nel mondo ed è il figlio che impara e racconta le cose che più non sa.
Questa è la Vita.
E’ un Inno al centro del mondo.  Ad ognuno il suo.
Di là dell’anima. Di là, di là. Dove niente è mai stato toccato ne mai lo sarà.
Di là dell’anima. Di là, di là. Se non mi comprendi , che importa! :) Ti Senti.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>